Patrizio Roversi registra in carcere una puntata di Linea Verde

 

Un pomeriggio fuori dell’ordinario quello di martedì 23 settembre nel carcere di Padova. La troupe di Linea verde, la popolare trasmissione di Rai Uno, ha pacificamente invaso i nuovi locali della pasticceria Giotto guidati da Patrizio Roversi per un servizio che andrà in onda domenica 19 ottobre. Tutta la puntata sarà dedicata alle eccellenze enogastronomiche del padovano.

 

Roversi muovendosi nei locali della pasticceria ha ripercorso tutte le fasi di realizzazione dei panettoni Giotto, ma anche degli altri prodotti – biscotti, crostate, pasticceria fresca, dolci della linea dedicata a sant’Antonio – accompagnato dal maestro di gusti Matteo Florean. Il popolare conduttore si è soffermato con i detenuti pasticceri e poi ha conversando con Nicola Boscoletto, presidente di Officina Giotto, ricordando anche il valore sociale delle lavorazioni carcerarie.

 

Un piccolo siparietto finale ha coinvolto anche Enrico Sbriglia, provveditore alle carceri del Triveneto, presente nell’Istituto per un incontro con i direttori delle case di reclusione del territorio, che poi ha avuto modo di sottolineare l’eccellenza dei prodotti del carcere di Padova e l’importanza del lavoro per il recupero dei detenuti.

 

Linea Verde è un rotocalco televisivo dedicato al mondo dell’agricoltura, realizzato dalla RAI. Trasmissione record di longevità, raccoglie l’eredità di omologhi programmi televisivi del passato, da A come agricoltura (del 1970), ad Agricoltura domani e ancora prima a La tv degli agricoltori (del 1955). Va in onda la domenica mattina e sempre con cifre di tutto rispetto. Nell’ultimo periodo il programma si è attestato su una media di 4.500.000 telespettatori, restando sempre incontrastato leader di ascolto nella fascia oraria del ‘day time’.

 

Il sito internet di Linea Verde http://www.lineaverde.rai.it/

 

 

Alcune foto del pomeriggio

 

< Torna indietro