Armonie Giottesche: Marcelo Cesena in concerto nel carcere di Padova

 

Non poteva concludersi meglio la prima tornata di concerti previsti nell’ambito del progetto Armonie Giottesche, uno spettacolo multimediale ispirato al ciclo di affreschi della Cappella degli Scrovegni con le composizioni originali scritte appositamente dal maestro Marcelo Cesena, pianista e compositore brasiliano di fama internazionale.

 

Il progetto infatti si è concluso con un concerto nella casa di reclusione di Padova, sabato 25 giugno 2016, alla presenza di vari detenuti e operatori dell'istituto, con una formula molto originale che alternava brani musicali e dialogo con il pubblico.

 

Dopo il saluto del direttore della Casa di Reclusione Ottavio Casarano e la presentazione dell’iniziativa da parte di Samir Suweis dell’associazione culturale Rosmini e di Nicola Boscoletto di Officina Giotto, il concerto non ha tradito le attese. È stato un vero e proprio evento dove la bellezza delle immagini si è fusa con la bellezza delle musiche del maestro, provocando un’intensità di emozioni e una profondità di riflessioni davvero rare. Una bellezza che la galleria fotografica mette facilmente in evidenza.

 

 

Guarda il sito internet del progetto Armonie Giottesche.

 

 

< Torna indietro